Latina Calcio a 5, sabato la prima di campionato

23/09/2011 di

Il Latina Calcio a 5 è pronto per iniziare la nuova stagione della serie B nel campionato di calcio a 5: sabato 24 settembre, con inizio alle ore 16, sul campo di Sette Camini a Roma, incontrerà la neo promossa Prato Rinaldo. Nel pomeriggio di venerdì, la squadra svolgerà la prima rifinitura stagionale al PalaBianchini, utile al tecnico Marcelo Batista per saggiare sino all’ultimo la condizione dei propri ragazzi: “Arriveranno a questa prima sfida nelle condizioni ideali. Il nostro obiettivo è vincere – ha spiegato senza mezzi termini il tecnico Batista – e faremo di tutto per riuscirci”.

La squadra nerazzurra sarà al completo, eccezion fatta per Gullì, alle prese con il recupero post operazione al ginocchio e per Marcelo Gimenez, che dovrà scontare un turno di squalifica relativo alla passata stagione. L’assenza di Marcelo Gimenez, non ha guastato però la vigilia di campionato del Latina Calcio a 5: “Hanno davvero lavorato sodo ed ora raccoglieranno i frutti di questo lavoro. L’avversario che ci troveremo di fronte è una delle novità di questo campionato – ha spiegato Batista – Una neo promossa che vuole fare bene, che si è rinforzata con giocatori di categoria e che le proverà tutte per metterci in difficoltà. Noi, vogliamo vincere e partire subito con il piede giusto. Sarebbe importantissimo lanciare subito un segnale al campionato”.

Il Latina Calcio a 5, dunque, è pronto a tuffarsi in questo terzo campionato di serie B della gestione La Starza. Un presidente che, anche in questa stagione che si sta per aprire, non ha badato a spese, pur di agguantare quel traguardo che, soprattutto nella passata stagione, gli è sfuggito davvero di un niente. Sabato si ripartirà per un nuovo campionato, con in testa solo ed esclusivamente l’obiettivo della promozione: “Ecco perché partire bene – ha concluso Batista – sarebbe di vitale importanza. Noi siamo pronti, i ragazzi carichi al punto giusto, staremo a vedere quello che sarà il responso del campo”.