Latina Calcio a 5, La Starza: “Dobbiamo vincere”

21/09/2011 di

Il Latina Calcio a 5 è pronto per l’imminente inizio del campionato 2011-2012 e riparte da grande favorita. Lo dicono i numeri, lo dice il ritorno di Gimenez e l’ingaggio di Lazarini.

I nerazzurri ripartono dalla sfida di Palestrina contro il Prato Rinaldo, ma soprattutto con una certezza dettata dalla solidità di un gruppo, quello storico di Latina rimpinguato dal ritorno del “gordo” Cristofoli e dalla verve degli stranieri, pronti a fare la differenza.

“Quest’anno dobbiamo farcela – ha tagliato corto il presidente La Starza – Abbiamo rafforzato la rosa con l’arrivo di giocatori importanti come Gimenez, Lazarini, Cristofoli e Tonini ma, soprattutto, la società, con l’ingresso di nuove persone che hanno subito portato linfa vitale dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto umano. Credo, dunque, che ci siano tutti i presupposti per far bene, anche perché al timone della squadra c’è un allenatore, Marcelo Batista, che tutta la serie B ci invidia. Sono ottimista, fiducioso”.

All’orizzonte non ci sono squadre ammazza-campionato, così com’era accaduto con Cogianco Genoano e Canottieri Lazio. “Allo stesso tempo – prosegue La Starza – il girone mi sembra davvero molto più equilibrato rispetto agli anni passati, con almeno sette-otto squadre che possono dire la loro dall’inizio alla fine. Noi vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci. Lo dobbiamo anche alla città – ha proseguito il massimo dirigente nerazzurro – che in questi anni non ci ha mai fatto mancare il proprio apporto. La prima vittoria, in tal senso, l’abbiamo ottenuta nel corso della nostra presentazione: mai stata così bella, così calorosa, così sentita da parte della gente. Ora si deve guardare al presenza, alla sfida di Palestrina contro il Prato Rinaldo, da affrontare con la massima attenzione”.