Calcio a 5, Futsal Latina chiude il mercato con due acquisti

14/09/2011 di

Il mercato della Century Futsal Latina, che si appresta a cominciare il campionato di calcio a 5 nella serie C2, si è chiuso.

Sono stati giorni di grande lavoro per il direttore sportivo Roberto Martin che alla fine è andato a completare una rosa già molto competitiva. Sono arrivati altri due innesti di valore e di esperienza. Il primo è Luca Angeletti, esploso in serie B con la Tecnocar Latina e l’anno scorso uno dei pochi a salvarsi nella seconda metà di stagione in C1 con il Ceriara. Il secondo fa parte di quel gruppo di giocatori che ha scritto pagine importanti di questo sport a Latina nei suoi anni di serie B: Luca Martufi. Anche lui viene da Ceriara, ma dopo aver chiuso la sua parentesi in dicembre, ha deciso di restare fuori per qualche mesetto.

Ora la loro avventura riparte con la Century. Il primo impegno ufficiale continua ad avvicinarsi perché sabato ci sarà l’esordio in Coppa Lazio contro l’Anni Nuovi Ciampino. Proprio per questo, martedì sera, ad Anzio, si è svolta la seconda amichevole contro una diretta avversaria del prossimo campionato di C2. Ancora ritmi lenti contro l’Atletico Anziolavinio ma alla fine il risultato ha premiato la squadra di Angeletti che ha vinto 5-3. In rete Gaito (tripletta) e le reti di Terenzi e Abbenda.

In campo c’era anche Matteo Piovesan, in fase di recupero da una bruttissima botta alla caviglia rimediata qualche mese fa che sta condizionando la sua preparazione. L’ex Sporting Latina ha cominciato assaggiando il campo per cinque minuti, poi insieme al preparatore Moschitti si programmerà il suo pieno recupero.