Latina Basket, due acquisti

02/07/2011 di

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha raggiunto un accordo con Riccardo Tavernelli e Tommaso Milani che, nella prossima stagione, vestiranno i colori della società pontina.

Riccardo Tavernelli, playmaker di 188 cm., nasce a Monza il 16 marzo 1991. Cresce, cestisticamente, nelle giovanili di Lissone per trasferirsi successivamente a Desio nella formazione del Rimadesio, con cui ha partecipato alle finali nazionali Under 17 ed Under 19. Nella stagione 2009/2011 ha vestito la maglia della LTC Sangiorgese BK di San Giorgio su Legnago, militante in serie C dilettanti, con cui ha conquistato la promozione alla categoria superiore. Nella passata stagione, sempre con i colori della Sangiorgese neopromossa, ha partecipato al campionato di serie B dilettanti.

Tommaso Milani, playmaker di 190 cm., nasce a Castelfranco Veneto (TV) il 29 ottobre 1988. Nel corso delle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Blu Baskest Comark Treviglio nel campionato di Serie A Dilettanti, facendo soffrire Ostuni ed uscendo in semifinale dopo aver battuto in gara 5 la prima classificata Piacenza. Proprio in occasione di quel match, era presente sugli spalti il DS pontino Iannarilli per visionare l’atleta. Precedentemente, a marzo del 2008, quando militava nella formazione del Vicenza, il giocatore ha ricevuto dalla Lega Nazionale Pallacanestro il premio Saba come migliore Under 21 della serie C1. Nel dicembre del 2007 è stato convocato dall’allora CT della Nazionale, Carlo Recalcati, al raduno collegiale della Nazionale Under 20.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, con il presidente Lucio Benacquista, lo staff dirigenziale e lo staff tecnico, ha dato il benvenuto ai due nuovi atleti e un caloroso “in bocca al lupo” per la prossima stagione