Latina Calcio, in amichevole vittoria di misura
Nell’amichevole disputata allo stadio Francioni, il Latina ha vinto 2-1 sul Real Monteverde: gol tutti nella ripresa ad opera di Tortolano su rigore, Anello e Tirelli. Tra i nerazzurri assenti Cafiero e Gasperini: il primo sta recuperando da un problema fisico, ma per Isola Liri non sarà comunque disponibile causa squalifica, mentre il secondo è rimasto a riposo precauzionale per una botta rimediata nell’allenamento di mercoledì.
Sanderra schiera un undici di partenza insolito, come da tradizione quando si tratta di amichevoli infrasettimanali. Il primo tempo offre poco in quanto ad occasioni da rete. Il Latina si rende pericoloso al 6’ con un colpo di testa di Mariniello, sul quale Brigazzi interviene in modo impeccabile rifugiandosi in angolo. Al 28’, invece, l’incornata di Berardi, su corner di Cinelli, termina di un soffio a lato. Due minuti prima lo stesso Berardi aveva salvato la sua porta su una ripartenza capitolina: Montepaone, dopo aver saltato in velocità Radio, si è visto respingere il destro dal capitano nerazzurro a pochi passi dalla linea di porta. Nel finale di tempo i nerazzurri esercitano una buona pressione, senza però trovare la rete, e i primi 45’ terminano 0-0.
Il risultato si sblocca al 5’ della ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tortolano e concesso dall’arbitro per un fallo di Cannkwau su Mancosu. Al 14’ il Real Monteverde pareggia con Anello che, scattato sul filo del fuorigioco, supera Martinuzzi in uscita e firma l’1-1 a porta vuota. Al 26’ buono spunto di Mattioli: l’attaccante di Aversa si libera del proprio marcatore e sfiora il palo con un destro rasoterra. Al 36’ il Latina si riporta avanti con un gran gol di Tirelli: l’esterno di Anguillara, dal versante destro dell’area, lascia partire un sinistro a giro che non lascia scampo al portiere capitolino e si infila nell’angolo lontano.
LATINA-REAL MONTEVERDE 2-1
Latina: Radio (1’ st Martinuzzi), Erba (27’ st Vanzari), Di Emma (1’ st Toscano), Rolandone (1’ st Giannusa), Mariniello, Farina, Merito (30’ Tortolano – 15’ st Ricciardi), Berardi (1’ st Koné), Polani (30’ Mancosu – 15’ st Zarineh), Ruiz (1’ st Tirelli), Cinelli (30’ Martinez – 15’ st Mattioli). All.: Sanderra
Real Monteverde: Brigazzi (30’ st Di Carlo C.), Tersigni, Garzia (7’ st Malfatti), Di Carlo D. (1’ st Nicolucci), Cannkwaku (18’ st Gatti), Salvati, Anello, Piolo, Montepaone, Moro (1’ st Midulla – 30’ st Misuri), Cossu (1’ st Asta). All.: Franci
Arbitro: Fiorini di Frosinone. Assistenti: Nicoli e Mastropietro di Frosinone
Marcatori: 5’ st Tortolano (rig.), 13’ st Anello, 36’ st Tirelli