Latina Pallanuoto, domani a Imperia per vincere
La Latina Pallanuoto, venerdì sera, alle 20.30, con diretta televisiva su Rai Sport 2, affronterà, in terra ligure, la Carige Olio Carli Imperia, fanalino di coda del campionato e già matematicamente retrocessa nel campionato di A2. La partita sarà diretta dai signori Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano e Antonio Pascucci di Napoli, con delegato il signor Salino.
Il tecnico della Latina Pallanuoto, Yiannis Giannouris, dovrà fare a meno di Davide Romiti, rimasto a casa perché febbricitante. Al suo posto, con la calottina numero 9, è stato convocato Luca D’Erme, uno dei giovani sicuramente più interessanti del vivaio nerazzurro.
Ecco il “tredici” della Latina Pallanuoto: Sattolo, Mirarchi, Gocic, Mellacina, Buckner, Innocenzi, Mauti, Vittorioso, D’Erme, Calcaterra, Grossi, Maddaluno e Bisegna. Per quanto riguarda la Carige Olio Carli Imperia, anche il tecnico Enrico Gerbò apporterà una modifica rispetto alla gara di sabato scorso persa a Siracusa contro l’Ortigia. Al posto di Daniele Ferrari, calottina numero 2, Marco Capanna. Questo il “tredici” ligure: Oliva, Capanna, Strafforello Giacomo, Moratorio, Emmolo, Strafforello Pietro, Amelio, Corio, Barillari, Parodi, Rocchi, Cesini, Agostini. Una partita da vincere a tutti i costi per la Latina Pallanuoto, anche per continuare a tenere accesa la piccola fiammella di speranza relativa alla possibile qualificazione ai play off, un traguardo che, se raggiunto, scriverebbe un’altra pagina importante nella storia del sodalizio nerazzurro. “Adesso voglio pensare a questa gara e non a quello che potrebbe scaturire da una nostra vittoria – ha detto il tecnico Yiannis Giannouris – Per avere un quadro più preciso, bisognerà attendere, poi, le gare di sabato e verificare in che posizione staremo”.
Sulla gara di Imperia, come sempre, anche il commento del massimo dirigente nerazzurro, Francesco Damiani: “Siamo arrivati alla partita decisiva per il nostro campionato. Una partita a cui va prestata la massima attenzione ed il massimo impegno. Grave errore sarebbe prenderla sottogamba. Dovremo assolutamente realizzare i tre punti che occorrono per la nostra salvezza matematica. Non saranno ammessi errori o distrazioni – ha continuato Damiani – Questa è la partita che dobbiamo vincere. Abbiamo la grande opportunità di centrare il nostro primo obiettivo stagionale con due turni di anticipo. Per il nostro triennio nella massima serie rappresenterebbe il miglior risultato assoluto. Tale situazione di tranquillità – ha concluso – potrebbe consentire alla società di cominciare a lavorare per la prossima stagione e pianificare per tempo e con tranquillità tutte le condizioni possibili per il nostro futuro”.