Arco Club Pontino, buoni risultati a Padova

07/03/2011 di

Lo scorso week-end, presso la palestra della scuola media in località “Carchitti”, si è svolto il Torneo “Coppa città di Palestrina” che ha visto ancora una volta protagonista l’Arco Club Pontino, grazie agli atleti della divisione compound e della divisione olimpica.

Contemporaneamente, a Padova, si svolgevano i 38° Campionati Italiani indoor.  Claudia Compagnucci e Eileen Tortora hanno tenuto alto il nome del team, in particolar modo con la prestazione dell’atleta di Latina che si è classificata nona nella classifica individuale di classe e decima in quella assoluta, rientrando così negli scontri diretti con le migliori sedici atlete di tutto lo stivale. Purtroppo il sogno si è infranto agli ottavi.

“E’ stata un’esperienza fantastica- afferma la Compagnucci – anche se è il mio secondo miglior risultato di sempre nell’indoor, l’ho realizzato ai Campionati Italiani, e fa piacere ritrovarsi tra le migliori in Italia”.

Passando ai risultati individuali della gara di Palestrina, incominciamo dalla divisione olimpica, dove Giovanni Palombo nei master conquista un argento, Lorenzo Buonarosa sale sul gradino più alto del podio tra i ragazzi. Nella divisione compound seniores maschile Giuliano Barbazza conquista il suo primo oro, mentre si conferma tra i master la sfida interna tra Maurizio Rapone, oro, e Bartolomeo La Gioia, argento, che continuano ad inanellare ottimi risultati e a scambiarsi i due gradini più alti del podio, oro anche per Piera Lombardo nelle master femminili. A suggellare il trionfo, l’ennesimo oro a squadre con Maurizio Rapone, Bartolomeo La Gioia e Vanni Mazza nella divisione compound master maschile. Prossimi appuntamenti arcieristici: 12 e 13 marzo a Pomezia per la prima gara Hunter & Field 24+24 e 19 e 20 marzo a Frascati per il penultimo indoor della stagione.