Latina Calcio domenica contro l’Avellino

12/02/2011 di

Per la diciannovesima giornata di campionato per il girone C della II Divisione, il Latina è di scena domani pomeriggio al Partenio di Avellino (ore 14.30), dove affronterà la corazzata biancoverde allenata da Salvatore Marra. Per l’undici irpino si tratta di una vera e propria ultima spiaggia: l’Avellino è distante nove lunghezze dal Latina capolista e per rientrare in corsa per la conquista del titolo dovrà per forza di cose fare bottino pieno. Il Latina, dal canto suo, si presenterà al Partenio forte del primato in classifica, ma con assenze pesanti: gli squalificati Polani e Mariniello e l’infortunato Cinelli. Inoltre durante la rifinitura di questa mattina Martinez ha accusato un fastidio muscolare e le sue condizioni saranno valutate domani poco prima dell’inizio della gara. In compenso ha recuperato Cafiero.

“Ci attende un impegno molto difficile –  ha detto Stefano Sanderra al termine della rifinitura – Contro una corazzata che può contare su un reparto avanzato stellare. Dovremo essere bravi a non far arrivare palloni giocabili alle punte dell’Avellino: in settimana abbiamo lavorato molto bene e sono fiducioso per questa partita. Sicuramente gli irpini affronteranno questa gara come se fosse una finale visto che devono rincorrere e non possono permettersi di lasciare punti per strada, ma noi faremo altrettanto. Si tratta della prima di tre sfide che saranno fondamentali per il nostro campionato”.

Di seguito, i convocati: Martinuzzi, Gaudino, Cafiero, Toscano, Farina, Gasperini, Koné, Giannusa, Berardi, Tortolano, Tirelli, Ricciardi, Zarineh, Rolandone, Mancosu, Martinez, Ruiz, Merito, Erba, Di Emma