Latina Pallanuoto, trasferta difficile in Liguria

12/02/2011 di

La Latina Pallanuoto è pronta per la sfida in terra ligure, a Bogliasco, contro la formazione di Jonathan Del Galdo, attuale quinta forza del massimo campionato di pallanuoto. Una squadra che in casa non concede praticamente nulla ai propri avversari, se non alle squadre di altissima caratura come Recco, Savona e Posillipo, le uniche che sono riuscite a violare in questa stagione la piscina comunale di Bogliasco. In questo girone di ritorno, la formazione ligure ha messo insieme tre vittorie ed una sconfitta, quella di sabato scorso a Siracusa contro l’Ortigia. La sfida tra Rari Nantes Bogliasco e Latina Pallanuoto, verrà diretta dal signor Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano e dalla signora Cristina Taccini di Torino, con delegato il signor Tedeschi.

Anche per questa trasferta in terra ligure, il tecnico Yiannis Giannouris, dovrà fare a meno di Claudio Innocenzi, che sta seguendo una preparazione differenziata e che potrebbe tornare disponibile per la prossima gara interna del 19 febbraio, quando nell’impianto scoperto delle “Piscine Latina” arriverà la Lazio. Intanto, per questa gara Giannouris ha convocato i seguenti tredici giocatori: Sattolo, Proietti, Gocic, Mellacina, Buckner, Russo, Mauti, Vittorioso, Romiti, Calcaterra, Grossi, Maddaluno e Bisegna.

Dall’altra parte, Del Galdo dovrebbe portare in vasca questi giocatori: Mina, Magalotti, Alessandro Di Somma, Vergano, Bianco, Roman Di Somma, Nossek, Boero, Pettini, Mugnaini, Camilleri, Deserti, Capanna.

Una sfida, quella in terra ligure, di vitale importanza per la Latina Pallanuoto, che non solo proverà a riscattare le tre sconfitte consecutive (contro Ortigia Siracusa, Ferla Pro Recco e Cantieri Navali Posillipo) ma anche quella dell’andata, quando venne beffata nel finale per 8-7, complice anche un rigore fallito da Buckner e dopo aver rimesso in piedi il risultato nell’ultimo tempo.