Sporting Latina, secondo match point della stagione

11/02/2011 di

Sabato, tra le mura amiche del palazzetto dell’Istituto “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino, alle ore 15.00, i nerazzurri di mister Massimiliano Rossi avranno davanti i biancocelesti di Cisterna, attualmente quarta forza del campionato ma considerati a pieno titolo tra le concorrenti per la vittoria finale. Uno scontro diretto che vale molto per i ragazzi del team di Gino Piovan e Masismo Populin obbligati a confermare l’ottima prova di sabato scorso e a cancellare il primo stop interno della stagione di due settimane fa. Tre punti, quelli in palio domani, che valgono molto anche in chiave “fuga”. La capolista è infatti a tre lunghezze di distanza dal Fondi secondo in classifica, a quattro dal Real Cynthia e a sei proprio dal Città di Cisterna. Vincere, significherebbe quindi tagliare definitivamente fuori dalla corsa al titolo una diretta concorrente.

Con la seduta di giovedì si è chiusa una settimana di grande lavoro per i ragazzi dello Sporting che hanno preparato il match di domani con molta cura dei particolari. E della gara sarà anche Christian Pardo al rientro dopo aver scontato la giornata di squalifica imposta dal giudice sportivo.

Per il resto, poco spazio all’immaginazione: Massimiliano Rossi avrà a disposizione gli stessi uomini che hanno battuto sabato scorso un insidioso Olimpic Marina. Oltre agli estremi difensori Di Mario e Lo Grasso, quindi, il tecnico di Frascati potrà contare su Di Pastena, Sordilli, Bacoli, Terenzi, Petrin, Genovesi, Di Giorgio, Piovesan, Millozza, Altobello e Immesi.