Latina Pallanuoto sconfitta dai campioni del Recco

30/01/2011 di

Il pronostico era chiuso. Nonostante il grande impegno, la Latina Pallanuoto è uscita sconfitta dalla piscina comunale di Sori contro la capolista Pro Recco: 15-5 il finale. Troppa la differenza tra le due squadre.

PRIMO TEMPO

I campioni d’Italia e d’Europa in carica partivano forte e dopo 24” andavano subito in gol con Figlioli. Al 3’ era Figari a sfruttare al meglio una superiorità numerica e a battere nuovamente Sattolo. I padroni di casa, indiscussi dominatori del campionato, continuavano a premere sull’acceleratore e al 4’ e 51” siglavano il terzo gol con Benedek. Passavano trenta secondi e Calcaterra, l’ex di turno, falliva un tiro di rigore: era bravo Tempesti a pararlo. Nel finale del primo tempo altri due gol, uno per parte. Grossi siglava la prima rete per Latina a 7’ e 47” e dodici secondi dopo era Ivovic a chiudere la prima frazione sul 4-1 per la Ferla Pro Recco.

SECONDO TEMPO

Meno pirotecnico l’inizio del secondo tempo. Era Figlioli, dopo 5’ e 15” a siglare il 5-1, ma pronta era la replica del settebello nerazzurro, che quaranta secondi dopo gestiva al meglio l’uomo in più con Gocic. E Latina riusciva a chiudere questa seconda frazione con il parziale di 1-1.

TERZO TEMPO

Dopo il riposo lungo, era il settebello nerazzurro a partire meglio con la rete, dopo 30”, di Buckner. Ne passavano, però, altri trenta e Felugo ridava consistenza al vantaggio dei padroni di casa, che aumentava successivamente con le reti in serie di Figlioli (1’ e 43”), Benedek (3’ e 34”) e Giorgetti (4’ e 43”) e Zlokovic (6’ e 20”). In chiusura di tempo arrivava, però, anche la rete di Maddaluno.

QUARTO TEMPO

Ferla Pro Recco che partiva forte anche in questo quarto ed ultimo tempo, trovando in Di Costanzo un vero “cecchino”: tre reti, una dietro l’altra: 1’ e 41”, 2’ e 20” e 3’e 01”. A 3’ e 23”, poi, Vittorioso trovava la quinta rete per Latina, trasformando un tiro di rigore. Il finale era, però, dei padroni di casa che, complice le reti di La Penna (7’ e 11”) e Figari (7’ e 59”), chiudevano il match con il punteggio sin troppo eloquente di 15-5.

FERLA PRO RECCO-LATINA PALLANUOTO 15-5 (Parziali: 4-1; 1-1; 5-2; 5-1)

Ferla Pro Recco: Tempesti, La Penna (1), Figari (2), Washburn, Giorgetti (1), Felugo (1), Di Costanzo (3), Figlioli (3), Benedek (2), Zlokovic (1), Ivovic (1), Gitto, Pastorino. All: Porzio.

Latina Pallanuoto: Sattolo, Proietti, Gocic (1), Mirarchi, Buckner (1), Mellacina, Mauti, Vittorioso (1rig.), Romiti, Calcaterra, Grossi (1), Maddaluno (1), Bisegna. All: Giannouris.

Arbitri: Bensaia di Firenze e Lo Dico di Capaci (Palermo)

Note: spettatori 150 circa. Uscito per limite di falli Washburn nel quarto tempo. La Latina Pallanuoto ha sostituito Sattolo con Bisegna nel quarto tempo. Superiorità numerica: Ferla Pro Recco 5/7, Latina Pallanuoto 1/8 più un rigore fallito ed uno realizzato.