Century Latina Calcio a 5, a Cagliari finisce 1-1

23/01/2011 di

La Century Latina Calcio a 5 non riesce più a vincere. A Cagliari, però, contro il Basilea, è stato un vero e proprio tiro al bersaglio da parte della formazione nerazzurra che ha dominato nonostante l’espulsione di Maina. Un punto che non cambia più di tanto la classifica: un’altra occasione persa vista la sconfitta dell’Acquedotto.

Questa volta la Century Latina Calcio a 5 è stata sfortunata: le conclusioni verso la porta sarda e, soprattutto, le occasioni da gol, sono state davvero tante. Nel primo tempo la Century si riversava subito verso la porta sarda. Ci provavano, in serie, al 4’ Maina, al 5’ Mantovani, al 6’ Lucio. Al 9’, poi, era Corbucci ad opporsi ad una bella conclusione della squadra di casa, ma un minuto più tardi era Terenzi a rendersi pericoloso. La parata di Corbucci era il preludio al gol di Toni che arrivava al 12’. Quattro minuti più tardi Avellino si vedeva respingere la conclusione sulla linea e su questa azione, praticamente, si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Century Latina Calcio a 5 partiva alla grande, confezionando occasioni da gol al 3’, 4’ e 6’. Finalmente all’ottavo minuto arrivava il meritato pareggio di Argenta, bravo a battere l’estremo difensore sardo. La Century Latina Calcio a 5 continuava a premere sull’acceleratore, ma al 12’ Maina veniva espulso e i nerazzurri perdevano un terminale offensivo non certo di poco conto. Sette minuti più tardi era anche Riva a finire anzitempo negli spogliatoi, ma a quel punto i giochi erano fatti. Un pareggio d’oro per il Basilea, un po’ meno per una Century, ancora una volta, sfortunata.

BASILEA – CENTURY LATINA CALCIO A CINQUE 1-1 (Primo Tempo: 1-0)

Basilea: Ferraro, Bim, Siddi, Maggio, Riva, Toni, Scano, Borsato, Barbarossa, De Mello, Marini, Lampi. All: Fronteddu.

Century Latina Calcio a Cinque: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Maina, Terenzi, Argenta, Chinchio, De Santis, Gullì, Avellino, Mattarelli. All: Batista M.

Arbitri: Radonia di Sulmona, Toiani di Teramo.

Marcatori: 12’pt Toni, 8’st Argenta.

Note: espulso al 12’st Maina per proteste e al 19’ Riva per doppia ammonizione.