Century Latina Calcio a 5 sconfitta anche in Coppa Italia

19/01/2011 di

Delusione in Coppa Italia per la Century Latina Calcio a Cinque, uscita sconfitta dalla trasferta di Potenza. Sul campo della Me.Co, prima nel girone “F” del campionato di serie B, la squadra nerazzurra è andata incontro ad una brutta battuta d’arresto nel match inaugurale del girone “7”. Un 7-2 finale che non lascia spazio a replica, anche se l’inizio del match non era stato male per i nerazzurri, rimasti in partita sino a metà della seconda frazione di gioco.

La Century Latina Calcio a 5 partiva alla grande e dopo soltanto 50” dall’inizio del match, andava vicina al gol con una conclusione di Maina. Passavano quattro minuti e arrivava la risposta dei padroni di casa, con Corbucci bravo ad opporsi ad una conclusione di Cabezaolias. Lo stesso giocatore della Me.Co., al 7’, finiva per calciare a lato da una posizione decisamente favorevole. Un altro giro di lancetta ed era ancora Corbucci, davvero in gran spolvero, a salvare in uscita su Perirà. Era il preludio al gol dei padroni di casa che arrivava al 13’ per merito di Strapazzon, abile a spedire in rete un tiro-cross di Cafè Parize. Passavano altri quattro minuti e la squadra di casa raddoppiava con Cabezaolias e, poco più tardi, era l’ex giocatore della Luparense, Campagnaro, a mettere a segno la terza rete. La Century Latina Calcio a 5 non ci stava e con Maina, a trenta secondi dalla fine della prima frazione di gioco, accorciava le distanze. Lo stesso attaccante, proprio allo scadere della prima frazione, colpiva un palo che avrebbe potuto riaprire completamente la gara. Con il risultato di 3-1 si chiudeva la prima frazione di gioco.

L’inizio ripresa era al fulmicotone e dopo soltanto cinque minuti la Me.Co. aveva già preso due pali e la Century, con De Santis e Mantovani, sciupato altrettante occasioni da gol. Al 9’, però, Campagnaro andava di nuovo in gol, imitato un minuto più tardi da Maina. La partita restava vibrante ed aperta. Al 12’ i padroni di casa facevano cinquina con Strapazzon e, ancora una volta, i nerazzurri di Marcelo Batista erano sfortunati perché al 14’ era il palo a fermare una conclusione di Avellino. A questo punto, però, arrivava un altro uno-due terribile della Me.Co Potenza a firma di Cabezaolias e Strapazzon, che di fatto chiudeva la gara in favore dei lucani. Poco dopo il fischio finale per un 7-2 che premiava la Me.Co. Potenza, ora vicinissima alle “Final Eight” della competizione tricolore.

ME.CO. POTENZA-CENTURY LATINA CALCIO A CINQUE 7-2 (Primo Tempo 3-1)

Me.Co. Potenza: Campagnaro, De Aruajo, Pereira, Cleber Cafè, Cirenza, Cabezaolias, Machado, Benevento, Galasso, Strapazzon, Forlano, Del Giglio. All. Ceppi

Century Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Vernillo, Maina, Argenta, Cacciotti, De Santis, Gullì, Avellino, Mattarelli. All. Batista M.

Arbitri: Chiarello e Tessa di Barletta. Cronometrista: Sessa di Foggia.

Marcatori: 13′ pt Strapazzon, 17′ Cabezaolias, 18′ Campagnaro, 19′ Maina, 9’st Campagnaro, 10’ Maina, 12’ Strapazzon, 18’ Cabezaolias, 19’ Strapazzon.

Note: ammoniti Avellino, Machado