Nuoto, soddisfazione gli atleti pontini Gabriele Galloppi e Angelo Testa impegnati a Riccione

31/03/2022 di

Buoni risultati per la società Nuoto2000 di ritorno dai Criteria Nazionali Giovanili maschili svoltisi a Riccione dal 28 al 30 marzo. La competizione è, a tutti gli effetti, la gara più importante nel calendario nazionale giovanile perché vede radunati i migliori tempi d’Italia per ciascuna gara derivati da lunghe fasi di qualificazione partite sin dal mese di ottobre. Una vetrina dei campioni di nuoto del futuro a cui hanno partecipato per la Nuoto2000 Gabriele Galloppi e Angelo Testa accompagnati dal tecnico Roberto Pellegrini.

I due alfieri di Latina si sono ben comportati realizzando prestazioni di rilievo, in linea con le loro migliori performance dell’anno.
La ciliegina sulla torta è stata la gara dei 100 stile libero di Gabriele Galloppi che ha ottenuto la medaglia di bronzo con il tempo di 51’’35; un tempo di poco superiore al 51’’15 siglato da Gabriele qualche settimana fa e che lo proietta tra i migliori 10 tempi “all-time” della categoria ragazzi dimostrandone l’assoluto valore e la continua crescita sportiva.
Parole di soddisfazione da parte del coach Pellegrini che ritiene comunque i risultati di questi criteria un punto di partenza per una stagione estiva che, potendo contare sulla vasca da 33 metri, si preannuncia densa di miglioramenti e soddisfazioni per la squadra tutta.