La Benacquista cade a Treviglio. Nerazzurri di nuovo in campo martedì

17/12/2018 di

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione della 12^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West ha affrontato la Remer Blu Basket Treviglio sul parquet del PalaFacchetti arrendendosi ai padroni di casa, sul risultato finale di 102-84.

Una gara segnata fin dai primi minuti da un gran numero di falli sanzionati alla formazione nerazzurra, che si è vista costretta per lunghi tratti a dover tenere in panchina lo statunitense Mike Carlson (gravato di 2 falli già nei primi 2 minuti di gioco e che ha realizzato 12 punti e catturato 6 rimbalzi in 18 minuti di permanenza sul parquet). Per quanto Baldassare (22 punti realizzati e miglior marcatore di Latina) e Fabi (18 punti e 6 assist) abbiano provato a trascinare la squadra, insieme a Capitan Tavernelli (10 punti e 7 assist) e Cucci (12 punti) e a rimanere in partita fino al terzo periodo di gioco, gli ultimi otto minuti si sono rivelati fatali per l’esito del match. I nerazzurri erano riusciti a riportarsi a un solo punto di distacco e, almeno in un paio di occasioni, ad avere anche la palla del sorpasso. Tuttavia, complice forse un calo di concentrazione degli uomini di Gramenzi, il team lombardo è riuscito a dare l’allungo decisivo mettendo il sigillo sul match.

Intanto, martedì 18 dicembre si torna in campo. Ancora una trasferta, ancora un campo difficile, quello di Bergamo, seconda in classifica a quota 16 punti. Palla a due alle ore 20:30 con la speranza di poter recuperare la migliore forma fisica di Andrew Lawrence ieri in campo febbricitante e reduce da una settimana di influenza.

I TABELLINI

Remer Blu Basket Treviglio vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 102-84 (28-23, 55-47,76-71)

Remer Blu Basket Treviglio: Pecchia 25, Nikolic 19, Caroti 12, Roberts 11, Borra 19, Tiberti, D’Almeida 7, Palumbo 9, Frassineti, Taflaj, Siciliano. Coach Vertemati.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Lawrence 4, Carlson 12, Tavernelli 10, Cassese, Fabi 18, Baldassarre 22, Allodi 2, Cucci 10, Jovovic, Cavallo n.e., Di Bonaventura 6. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.