Formia, si sveglia e trova i ladri dentro casa

03/09/2011 di

E’ stato svegliato di soprassalto all’alba di ieri da rumori provenienti dall’interno della villetta nel quartiere formiano di Gianola dove abita con la famiglia. Un commerciante di 41 anni di Formia ha sorpreso nel salone due giovani albanesi che stavano rubando tutto ciò che trovavano.

Il proprietario, A.C., grida, accorre il figlio, R.C., uno studente di 21 anni, e insieme affrontano coraggiosamente i malviventi, che però reagiscono con rabbia usando il cacciavite come un’arma. Nasce una violenta colluttazione, al termine della quale restano feriti, alla testa e in altre parti del corpo, padre, figlio e uno dei due rapinatori. La moglie del commerciante aveva intanto avvertito il 112 e i carabinieri sono riusciti a bloccare poco dopo uno dei due rapinatori. L’altro, con la refurtiva, è riuscito a dileguarsi ma i carabinieri sono sulle sue tracce.

  1. E fra due giorni si leggerà la notizia che sono stati messi in libertà… Si sà… le leggi italiane sono a tutela dei delinquenti…

  2. Le leggi italiane non sono a tutela dei delinquenti, ma l’insindacabilità del giudice è la causa della mancata attuazione delle norme.

    Le leggi ci sono, ma se la magistratura non le attua non è colpa dello Stato ma dell’organo giudiziario.