Un biglietto unico per visitare Ninfa e Sermoneta

17/10/2019 di
Domenica sarà possibile visitare il Giardino di Ninfa e tutte le bellezze di Sermoneta con biglietto unico di venti euro. Per la nuova occasione, dopo gli eventi della settimana della rievocazione storica della Battaglia di Lepanto, che hanno portato migliaia di visitatori alla riscoperta del centro storico, saranno aperti al pubblico anche il Museo Diocesano, il Museo della Ceramica, il complesso monumentale di San Michele Arcangelo e il Castello Caetani.

Il Giardino di Ninfa aderisce anche alla Giornata Nazionale dei Parchi Letterari: oltre alle guide la visita sarà animata dalla presenza di attori che reciteranno brani di prosa e poesie negli angoli più suggestivi del giardino. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, per tutta la città di Sermoneta, sarà presente una guida gratuita per ogni location a disposizione dei turisti per conoscere più a fondo la storia e le peculiarità del territorio.

Si tratta dell’attuazione del progettoL’anfiteatro dei Monti Lepini, cuore di Ninfa” che vede la partnership della Fondazione Roffredo Caetani insieme ai Comuni di Sermoneta, Cori e Norma. «Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale del nostro borgo medievale, considerato uno dei più belli d’Italia – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – anche sulla scorta della nostra partecipazione alla fiera internazionale del turismo di Rimini che ci ha permesso di stringere importanti accordi con tour operator che operano a livello mondiale.

Per le prenotazioni www.giardinodininfa.eu.