Due controllori del Cotral aggrediti da passeggeri senza biglietto

18/10/2018 di

«Doppia aggressione ai danni di due verificatori Cotral in provincia di Latina. Gli episodi si sono verificati durante la giornata di ieri nei pressi della Stazione Ferroviaria di Monte San Biagio e a bordo della corsa Latina-Anzio. In entrambi i casi i passeggeri provvisti di biglietto non convalidato hanno aggredito con spinte e pugni gli agenti per tentare di sottrarsi al controllo e fuggire. Solo grazie alla collaborazione degli altri verificatori presenti e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine è stato possibile identificare e denunciare gli aggressori». È quanto riferisce in una nota la società Cotral.

«La presidente e i vertici aziendali – prosegue la nota – esprimono solidarietà ai colleghi aggrediti e ringraziano le forze dell’ordine, auspicando che questi comportamenti trovino adeguata sanzione nelle sedi opportune».

«Il fenomeno delle aggressioni ai controllori – dichiara la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci – è il rovescio della medaglia dell’intensificazione dell’attività di contrasto all’evasione tariffaria che l’azienda persegue con determinazione da ormai tre anni e che ha permesso di incrementare del 30% le vendite di biglietti Cotral nel 2018 rispetto all’anno precedente. Nell’esprimere vicinanza e gratitudine ai verificatori e agli autisti controllori, in prima linea nel contrasto al fenomeno -conclude- ritengo doveroso ribadire che Cotral non arretrerà di un passo da questa scelta».