Litiga con il compagno e si barrica in bagno con i tre figli
Un uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e allontanato d’urgenza dall’abitazione. È successo a Formia, dove la polizia della Questura di Latina è intervenuta in una zona residenziale a seguito di una segnalazione pervenuta al centralino di soccorso pubblico 113 relativa a una lite in famiglia.
Sul posto gli agenti hanno accertato che c’era stato un violento alterco tra un uomo e la compagna, che si era asserragliata in bagno insieme ai propri tre figli, tutti minori. Mentre gli agenti cercavano di ricomporre il dissidio, l’uomo ha dato in escandescenza, arrivando a minacciare di morte la donna. Poi si è scagliato contro gli uomini in divisa, allontanandosi dall’abitazione e facendo perdere le proprie tracce fino a questa mattina, quando è stato rintracciato.
Mentre erano in corso le ricerche, la donna con i tre figli è stata condotta e assistita presso gli Uffici del Commissariato Distaccato di Polizia di Formia, dove ha riferito di una burrascosa relazione sentimentale con il compagno, sfociata in alcune circostanze anche in eccessi.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, minacce gravi, danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stata inoltre disposta la misura urgente dell’allontanamento dalla casa familiare.