Minturno, ubriaco alla guida investe una persona e fugge
I carabinieri di Scauri Minturno (Lt) hanno denunciato un 79enne del posto perché, ubriaco alla guida della propria auto, ha investito un uomo e ha tentato la fuga. L’investimento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via per Castelforte quando l’anziano automobilista ha investito il pedone mentre attraversava la strada. Non curante di ciò, il pensionato ha proseguito la sua marcia senza fermarsi a prestare soccorso al malcapitato ma costretto a fermare l’auto grazie all’intervento di un sottufficiale libero dal servizio che transitava sulla stessa arteria stradale.
Il malcapitato è stato soccorso da personale sanitario del 118 e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Civile di Formia e successivamente trasferito e ricoverato, in prognosi riservata, presso l’Ospedale Civile S. Maria Goretti di Latina.
Il conducente invece, sottoposto ad accertamenti ematici presso lo stesso nosocomio di Formia ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,60 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ed affidato a ditta incaricata, i documenti di guida e circolazione ritirati mentre lui è stato denunciato per lesioni personali gravi e guida in stato di ebbrezza.