Sabaudia, musica in piazza per i bambini disabili

19/08/2012 di
concerto-sabaudia-beneficenza-bambini-disabili

Con il Patrocinio del Comune di Sabaudia si terrà in Via Umberto I (Piazza del Comune) a Sabaudia una serata musicale di beneficenza pro ABCeD (associazione bambini cerebrolesi e disabili) alle ore 20,30 del 19 agosto.

La serata dal titolo “ Canta che ti passa”si presenta con un programma musicale gradevole e interessante, canterà Sergio Ciccarelli ed il gruppo “ Se ci vedi scappa”.

La serata sarà devoluta a favore delle iniziative  ABCeD ,  sempre sensibile per tutto ciò che riguarda il sociale , che ha come motto: “ Un aiuto a sostegno dei casi più bisognosi – la ricerca della verità per la tutela dei loro diritti”   una raccolta fondi, per farsi conoscere nel territorio, per cercare adesioni e per combattere i soprusi dei diritti, non solo dei bambini disabili o resi disabili, in Italia e nel Lazio.

La disponibilità d’informazioni sulla disabilità nel territorio, infatti, rappresenta un presupposto fondamentale per la corretta attuazione delle norme e per l’assegnazione di risorse adeguate. Tuttavia in Italia, come nella maggior parte degli altri Paesi, non si è ancora giunti a un insieme organico e completo dei dati  sui diversi aspetti della disabilità.