Natale, gli appuntamenti a Sermoneta

21/12/2011 di
presepe-natale-latina-483265425333

Proseguono gli eventi programmati dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, per il “Natale a Sermoneta”. A cornice di ogni appuntamento, l’esposizione di presepi artistici: negli angoli più nascosti del centro storico, inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, potranno essere ammirate le installazioni presepiali realizzate dagli artigiani del borgo.

Venerdì 23 dicembre a partire dalle ore 15 presso la Loggia dei Mercanti, “Arriva… Babbo Natale”: animazione e giochi per bambini a cura dell’associazione Sermoneta Cultura e Divertimento. Arriverà in persona Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini. Alle 20.30, nella chiesa di San Tommaso D’Aquino a Pontenuovo, si terrà il concerto “L’attesa”, a cura della Polifonica Corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta, diretto dal M° Rita Giugliano. Altro concerto, stavolta il giorno di Santo Stefano. Ad esibirsi in “… Una voce poco fa” presso la Chiesa di San Giuseppe nel centro storico saranno il soprano Alessandra D’Arpano ed il pianista Liogi Carroccia.

Sermoneta, da città d’arte qual è, non può non dedicare spazio all’artigianato: sette punti espositivi e tre location per le degustazioni di prodotti tipici. In tutto il paese sono state dislocate una mostra di arte moderna, antiquariato, ceramica, oreficeria, liuteria e fotografia. Un viaggio attraverso la magia del Natale in uno dei paesi più suggestivi della provincia di Latina. Ad arricchire il centro storico, un percorso di luminarie che metteranno in risalto le peculiarità monumentali. Prosegue anche la mostra fotografica “Obiettivo sul centro storico”, presso la Chiesa dell’Annunziata, sempre nel centro storico, e la mostra “Disegni di Luca Caimmi” presso la galleria Il Chiodo.