Latina Pallanuoto, squadre giovanili pronte per la nuova stagione

09/09/2011 di
latina-pallanuoto-giovani-4786236234

Domenica 11 settembre ha inizio la nuova stagione della pallanuoto dei più piccoli con il torneo acqua gol “Pallanuotando con Hippo” presso il Centro Sportivo “La Siesta 2000”, in via Pontina 497 a Spinaceto.

Dopo l’addio della società alla serie A, ora si riparte dai più piccoli anche se il passo indietro per lo sport pontino è notevole.

Sotto al cielo caldo di Roma si alterneranno in acqua 7 tra le più importanti squadre del panorama pallanuotistico regionale: Acilia Zeronove, Anzio, SIS Roma (femminile), Pallanuoto Nomentano, Sporting Club Lido, Latina Pallanuoto, che si presenta ai nastri di partenza con 3 squadre (Latina pallanuoto Aquilotti, Latina pallanuoto Lupetti e Latina pallanuoto Koala) e l’Akrosport Roma, organizzatrice del torneo; che si daranno battaglia per tutto il giorno sulle 2 piscine del centro.

I piccoli atleti della Latina pallanuoto saranno seguiti dai tecnici Luca Mattera, Giacomo Falso ed Emiliano Utzeri. Il torneo si svolgerà presso il Centro Sportivo “LA SIESTA 2000” Via pontina 497 (Spinaceto). Ogni squadra sarà costituita da 6 giocatori in acqua (5 + il portiere). Le Dimensioni del campo di gara saranno 20 x 12 mt. I tempi saranno 2 di 10 minuti con 2 minuti di intervallo tra i due tempi. Il tempo scorre continuamente.

L’inizio è previsto per le ore 10,00 e terminerà nel pomeriggio con la premiazione intorno le 18,00. Il torneo, che ha già ottenuto il patrocinio dell’A.S.C. (Associazioni Sportive Confindustria) e soprattutto di Waterpolo Development World e di HaBaWaBa International, si svolgerà nell’arco di tutta la giornata dalle 10.00 fino alle 16.30 con la premiazione di tutti gli atleti e delle società e sarà incentrato sui valori di lealtà e sportività, che dovrebbero contraddistinguere tutto lo sport giovanile.