Musica, Virginio Simonelli vince Amici

Virginio Simonelli, cantante di Fondi, ha vinto la decima edizione di Amici, il talent show di Canale 5. In una finale sul filo di lana andata in onda in diretta su Canale 5, il giovane interprete di Latina ha avuto la meglio sulla pur talentuosa Annalisa Scarrone, che ha invece vinto il premio della critica.
Entrambi i giovani sono cantautori, e sono già nei negozi di dischi con i loro cd, intitolati rispettivamente ‘Finalmentè e ‘Nalì.
Scontro a tre invece nella danza, dove Denny, che proviene dalla scuola della Scala, ha dovuto confrontarsi con altri due contendenti di grande talento, Giulia Pauselli e Vito Conversano, ed alla fine ha avuto la meglio. I vincitori riceveranno un premio in denaro di 100.000 euro ciascuno. Ad Annalisa Carrone è andato invece il premio di 50.000 euro della critica assegnato da una giuria di giornalisti.
Simonelli, nato a Fondi ma residente a Milano, 25 anni, cantautore, ha abbandonato una carriera già cominciata per ripartire da zero con il talent show. Durante il suo percorso all’interno della scuola ha attraversato alcuni momenti di crisi artistica. Virginio ha ottenuto un contratto discografico con la Universal, che ha prodotto il suo disco «Finalmente», che uscirà l’8 marzo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.