Carabiniere muore dopo la visita al pronto soccorso, aperta un’inchiesta

20/08/2018 di

La morte di Domenico Pappa, 51 anni, vicebrigadiere dei carabinieri in servizio presso la stazione di Scauri, ha lasciato l’intera comunità avvolta nei dubbi. Secondo la ricostruzione il militare è stato colto da un malore mentre passeggiava con la moglie sul lungomare, sabato sera intorno alle 22.

Un arresto cardiocircolatorio fatale che lo ha portato alla morte nel giro di pochi minuti. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Da quanto emerso, però, il carabiniere quello stesso pomeriggio si era recato presso il punto di primo intervento di Minturno perché aveva avvertito un malessere, probabilmente legato alla pressione alta. L’uomo, dopo la visita era stato mandato a casa con una cura da seguire.

Bisognerà stabilire se il malore che lo ha spinto a recarsi al punto di primo soccorso possa essere legato al successivo infarto. L’autopsia, disposta dal magistrato che indaga sul caso, potrà fornire elementi in questo senso.

Dolore nell’Arma ma anche tra i numerosi amici di Domenico Pappa, un uomo molto conosciuto e stimato che tra l’altro faceva sport e aveva una grande passione per la bicicletta.