Century Latina calcio a 5: sei gol al Capoterra

Sei gol al Capoterra ed è la più bella Century vista fino ad ora. Il tutto, al termine di una gara giocata davvero in maniera magistrale dalla squadra di Marcelo Batista, pronta ad essere impeccabile in difesa, cinica e spietata in attacco.
Un 6-0 che la dice lunga su quella che è stata la differenza di valori in campo. Batista proponeva Chinchio tra i pali con Maina pivot supportato da Terenzi, Argenta e Avellino. Nonostante il pressing iniziale dei sardi, era la Century a partire subito bene. E al 2’ Maina si procurava un rigore che lo stesso bomber argentino traforava. Galvanizzata dal gol iniziale, la Century continuava a premere sull’acceleratore. Al 5’ si faceva notare proprio Chinchio con due ottimi interventi. A 14’ e 33” Gullì lanciato a rete, veniva atterrato: niente giallo. Poco dopo, Avellino ci provava dalla distanza, tiro deviato. A 7’ e 53” ancora Maina, pronto su suggerimento di Argenta, a siglare il ventunesimo gol stagionale: 2-0.
Una Century davvero ben messa in campo, proseguiva nella sua gara davvero di spessore e a 9’ e 20’ era ancora Lucas Maina, su “magia” di Lovatel, a fare tripletta e ventidue in stagione: 3-0. Il Capoterra si faceva vivo un minuto più tardi con un palo colpito da Meloni. Dall’altra parte, però, Maina non smetteva di far tremare la difesa sarda: autentico spauracchio per i ragazzi di Melis. A 4’ e 46” dalla conclusione, Chinchio si opponeva ad un sinistro di Garau. Il finale di primo tempo era tutto della Century che sfiorava il quarto gol a più riprese. Dagli spogliatoi usciva fuori una Century ancor più motivata e dopo tre minuti era Avellino a sfiorare il poker. Il 4-0, a firma proprio di Avellino, arrivava però al 3’ e 28”. Subito dopo Batista lanciava nella mischia anche l’azzurro Bacoli e a 4’ e 49” era ancora lui, Lucas Maina, a siglare la quinta rete, quarta personale e 23esima in stagione. A 12’ e 11” dalla fine, ci provavano anche Gullì e De Santis, ma senza fortuna. Il tutto dopo che il Capoterra, con Manca, aveva fallito il gol della bandiera. A 3’ dalla fine, appena entrato, Rosati metteva a segno da giocatore navigato il 6-0. Era l’ultima emozione di una gara davvero perfetta dei nerazzurri.
Century Latina Calcio a Cinque: Corbucci, Rosati, Natalizia, Bacoli, Maina, Terenzi, Argenta, Lovatel, Chinchio, De Santis, Gullì, Avellino. All: Batista M.
Capoterra 2000: Marongiu, Garau, Bortoletto, Vacca, Nurchis, Anedda, Meloni, Orofino, Calvo Diaz, Manca, Fanuzza, Puddi. All: Melis.
Arbitri: Crivello di Trapani e Savy di Napoli. Cronometrista: Di Resta di Roma 2.
Marcatori: 1’ e 58” pt Maina (rig.), 7’ e 53” Maina, 9’ e 20” Maina, 3’ e 28” st Avellino, 4’ e 49” Maina, 17’ Rosati
Note: spettatori 400 circa. Ammonito: Orofino
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.