Botteghe Invisibili, nuovi workshop a Latina: il programma

14/02/2018 di

Botteghe Invisibili propone una serie di workshop a Latina, presso il liceo scientifico Majorana sede della Domus Mea.

All’interno di Botteghe Invisibili confluiscono anche artisti di diverse città, questa è la sua peculiarità: Latina, Roma, Aprilia, facendo, del teatro, l’arte che avvicina diverse culture e background. Qui a Latina è impegnata in diverse scuole di ogni ordine e grado, portando avanti il lavoro pedagogico e collabora con diverse associazioni e cooperative, impegnate nel sociale, come La Domus Mea, il Gigante Buono, l’ Associazione Alberto Cardosi, la Nuova Era, il centro Agorà di Cisterna.

Quest’ anno ha deciso di aumentare le sue offerte per la città, organizzando con alcuni esperti arte terapeuti : Viedelteatro Experience, Sul filo dell’emozione.

Si tratta di workshop rivolti a tutti coloro che vogliano esperire un percorso di crescita nell’integrazione psicofisica, concedendosi il tempo di assaporare ed assaporarsi in uno spazio protetto.

Durante i diversi incontri, si sperimenteranno vari linguaggi artistici come la danza, il teatro, la creta, in veste arte terapeutica. Lo sviluppo delle abilità creative permetterà di scoprire potenzialità nascoste e di rapportarsi con i propri limiti, incoraggiando nuove modalità d’interazione con il riconoscimento del proprio stile di contatto nel contesto integrato delle emozioni.

Il prossimo workshop organizzato sarà: Il contatto che nutre (24-25 Febbraio 2018 – 17.00 – 20.00) a cura di Doriana Danieli, psicologa e arteterapeuta, laureata in Psicologia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2003, Diplomata in Arteterapia attraverso Master triennale ad orientamento psicofisiologico integrato nel 2007.
Si occupa di sostegno psicologico, riabilitazione posturale e promuove percorsi di crescita personale attraverso le arti terapie.

Per info scrivere a: bottegheinvisibili@gmail.com – tel/fax 0773 1995778 – mob 333 8148883 – 333 2476762
www.bottegheinvisibili.com – bottegheinvisibili@gmail.com – fb: @bottegheinvisibiliteatro