Musica, a Sezze serata spettacolo in memoria di Paola Tulli

11/06/2016 di
via-dei-romei-musica-sezze-auditorium-giugno-2016

via-dei-romei-musica-sezze-auditorium-giugno-2016Sabato 11 giugno presso l’Auditorium Mario Costa di Sezze andrà in scena “La via dei romei: le meravigliose avventure di Crispino e Procopio”, eterna storia dei pellegrini che cercano un futuro migliore, liberamente tratta dall’opera omonima del maestro Ambrogio Sparagna.

Sul palco saranno presenti ragazzi e bambini del Corso Sperimentale Teatro e Musica dell’Associazione Domus Mea di Latina e Matuta Teatro di Sezze accompagnati dai docenti Julia Borretti, Alessandro Balestrieri, Laura Perazzotti. L’esecuzione musicale sarà ad opera di Musicantiere, gruppo di cooperazione artistica, che sarà introdotta dalla voce narrante di Titta Ceccano.

La serata è un’occasione per ricordare la pianista Paola Tulli, recentemente scomparsa, molto attiva sia nella sua veste di insegnante di pianoforte che con il corso di educazione teatrale e comportamentale “Conoscersi attraverso il teatro” che per quasi 10 anni ha tenuto presso l’Associazione Domus Mea di Latina. L’opera“La via dei romei: le meravigliose avventure di Crispino e Procopio”  è stata scelta proprio perché Paola Tulli la conosceva molto bene tant’è che aveva progettato insieme agli amici di Latina di metterla in scena.

La serata avrà inizio alle ore 19 ad ingresso ed offerta libera; l’intero incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica,a favore della quale Paola era da molti anni impegnata.

Nella hall del teatro sarà allestita una mostra dei collage realizzati dalla figlia di Paola, Sara, prematuramente scomparsa per Fibrosi Cistica.