Latina, vangelo e rock: il gruppo ForJESUS in concerto nella Curia Vescovile

07/10/2015 di
for-jesus-latina-concerto

for-jesus-latina-concertoIl gruppo musicale ForJESUS, impegnato nel tour nazionale “Chi sono io”, approderà sabato 10 ottobre a Latina, alle ore 18,00, per un concerto presso i locali della Curia vescovile (Piazza Paolo VI, via Sezze 16).

«Parliamo ai giovani della bellezza di vivere il messaggio del Vangelo e lo facciamo attraverso il linguaggio a loro più vicino, quello della musica» affermano i elementi della band nata nel 2012.

Il concerto, indirizzato principalmente ai giovani del capoluogo pontino, rappresenta una grande opportunità di evangelizzazione attraverso le testimonianze dei componenti della band, segnati da una conversione profonda e dalla convinzione di poter mettere il proprio talento e la propria passione per la musica al servizio di un progetto più grande della semplice affermazione personale. L’iniziativa, organizzata dalla Parrocchia di Santa Chiara nell’ambito di una rassegna volta a raccogliere fondi per la costruzione della nuova chiesa omonima, si pone più di uno scopo benefico: parte del ricavato infatti sarà destinato alla Caritas Diocesana per la realizzazione di opere urgenti.

Nella promozione dell’evento un occhio attento è riservato anche ai social media e all’uso delle nuove tecnologie: i ragazzi che andranno al concerto sono stati infatti invitati a girare e condividere con i propri smartphone brevi spot per raccontare la propria partecipazione; i video più belli e divertenti troveranno spazio sul canale youtube e nella sezione backstage del nuovo dvd della band, di prossima pubblicazione.