DELLE CAVE: AL VIA LE RONDE NEI BORGHI

05/01/2010 di

Gentile redazione,

Diciamo subito che stiamo dalla parte delle Forze dell’Ordine, l’escalation di questi giorni della micro-criminalità, quella che colpisce più da vicino tutti noi con piccoli e grandi furti non può essere ignorata!



E’ sempre più pressante la richiesta da parte dei cittadini di sicurezza. Per il nostro tramite numerosi cittadini fanno presente che la situazione dei borghi si è andata ulteriormente deteriorando dal punto di vista della criminalità, vere bande di ladri governano indisturbati nei borghi, tutto questo a spregio dei cittadini.

Assistiamo a furti di ogni genere a non finire e quant’altro tutto questo colpisce la pubblica opinione. Per tali delitti è sempre più difficile da parte delle forze dell’ordine, che si impegnano al massimo per scoprirne gli autori e che ringraziamo per il loro prezioso lavoro. Molti furti non vengono neppure denunciati perché il cittadino si è convinto che "tanto non succede niente".

La gente si sente agli arresti domiciliari, costretta com’è a rientrare a casa dall’imbrunire al fine di evitare rischi alle proprie abitazioni.       

A questo punto abbiamo preso la decisione di impegnarci in prima persona e formare delle ronde per arginare questo stato di paura. Le nostre ronde circoleranno con le quattro frecce accese allo scopo di attirare l’attenzione e prenderemo il numero di targa per segnalarlo alle Forze dell’Ordine. Sia ben chiaro che non è nostra intenzione entrare in competenze che non ci appartengono, ma sentiamo il dovere morale e civile di fare qualcosa per cercare di evitare che i nostri figli posso subire ogni sorta di violenza.


Giovanni Delle Cave
Nuova Area per il PDL