Live in Lazio, eventi in tutta la regione

24/06/2014 di

Artisti di fama internazionale e giovani emergenti, musica, danza, teatro, spettacoli ed eventi per animare le città. È Liveinlazio Estate 2014 il cartellone degli eventi della Regione Lazio che dal 18 giugno al 23 settembre, con una ultima iniziativa in programma fino alla fine di ottobre, animerà decine di location, a partire dalle città di Frosinone, Rieti e Latina che saranno letteralmente invase dalla cultura.

A presentare il programma oggi il governatore Nicola Zingaretti con l’assessore alla Cultura Lidia Ravera. Nella sede della giunta, con loro, anche i sindaci di Rieti Simone Petrangeli, di Frosinone Nicola Ottaviani e di Montalto di Castro Sergio Caci, oltre a una rappresentanza degli artisti. Il cartellone prevede più di 20 festival e rassegne, centinaia di rappresentazioni e migliaia di interpreti: la regione insomma come «un grande palcoscenico permanente».

Un calendario giornaliero di rassegne e festival animerà tutto il territorio, dai capoluoghi alle province. Ogni sera piccoli teatri, borghi, rioni, biblioteche, piazze, palazzi storici «saranno invasi – è stato spiegato – da artisti italiani e stranieri, star internazionali, ma anche orchestre giovanili, associazioni, laboratori».