Lanuvio, festa con rissa: ucciso un romeno

26/09/2010 di
carabinieri_ris_837d7856r952

Una festa di compleanno tra cittadini romeni finita in tragedia la scorsa notte, intorno alle 3, in un appartamento di Lanuvio.
Un romeno di 32 anni è morto dissanguato dopo essere stato accoltellato più volte alla schiena e a una coscia da un connazionale. A quanto ricostruito finora dai Carabinieri, al termine della cena con una quindicina di partecipanti la situazione è degenerata forse a causa di qualche bicchiere di troppo. Uno dei coinquilini dell’abitazione, un romeno di 23 anni al momento ricercato, ha iniziato a infastidire la figlia 15enne di un’altra coinquilina. La vittima è intervenuta dicendo: «Lasciale stare» e l’aggressore, dopo essersi rinchiuso in camera per circa mezz’ora, è tornato colpendolo alle spalle con cinque coltellate alla schiena e due a una coscia.
Inutile la corsa all’ospedale di Aprilia, il 32enne è deceduto poco dopo il suo arrivo. L’omicida è scappato a piedi riuscendo per il momento a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno avviato una caccia all’uomo alla quale stanno prendendo parte, oltre a decine di pattuglie impiegate in numerosi posti blocco in tutta la zona a sud della capitale, un elicottero, decollato dalla base di Pratica di Mare e le unità cinofile.