Scioperi e manifestazioni a Roma, traffico in tilt

18/10/2013 di

Roma blindata stamani per la manifestazione dei sindacati di base da Piazza della Repubblica e raggiungerà piazza San Giovanni. Sono scattate anche misure di sicurezza rafforzate in vista del cortei dei no Tav di domani. Camionette di polizia, carabinieri e guardia di finanza presidiano gli snodi importanti della città e i palazzi istituzionali, ministeri compresi. Pannelli di protezione sono stati installati davanti ai dicasteri dell’Economia e delle Infrastrutture.

TRAFFICO. Al contrario di stamani le consolari si sono svuotate e dalle 11 ad essere in tilt è il traffico del centro storico a causa della manifestazione che si sta svolgendo da piazza della Repubblica a piazza San Giovanni. Per motivi di sicurezza la stazione metro della linea A San Giovanni dalle 15 sarà chiusa.

Praticamente bloccati i lungotevere e grosse di difficoltà di circolazione intorno alla stazione Termini e nei quartiere Esquilino, San Giovanni e San Lorenzo per forte rallentamenti anche sulla tangenziale est. Nel dettaglio le strade segnalate dai vigili urbani per gli ingorghi sono: viale Luigi Einaudi, via Cavour, Piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, Largo Brancaccio, viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto.