Aereo Cessna precipita a Roma, due morti

07/09/2012 di

Avevano 39 e 50 anni le due persone a bordo del velivolo Cessna precipitato oggi a Ciampino. Le due vittime erano originarie di Brescia e Trieste ed erano in volo per dei rilievi fotogrammetrici, una tecnica utilizzata in cartografia, topografia ed architettura.

«Ho sentito il rumore del motore dell’aereo che di un tratto è scemato come accade ad un’auto quando finisce la benzina». È questo il racconto di Marco Di Carlo, uno dei testimoni dello schianto del Cessna in una carrozzeria alla periferia di Roma. «Ho visto l’aereo perdere quota e schiantarsi sui rottami – continua – le fiamme sono arrivate anche a 10-15 metri d’altezza con una colonna di fumo indescrivibile. Sono rimasto sotto choc per quello che stava accadendo».

Il testimone, che stava effettuando dei lavori di pavimentazione in un comprensorio vicino al luogo dell’impatto, dice di aver visto «l’aereo avvitarsi e perdere quota». «Un mio dipendente mi ha anche detto di aver visto il velivolo che effettuava la stessa manovra già qualche minuto prima – ricorda – l’aereo non aveva fiamme ma ho avuto l’impressione che abbia perso i giri prima di schiantarsi al suolo».