Tromba d’aria sul litorale romano
Una tromba d’aria ha colpito questa mattina il litorale romano, causando diversi danni ad imbarcazioni e capannoni ma senza coinvolgere persone.
La zona maggiormente colpita è stata quella di Fiumicino, dove una trentina di barche (tra i 5 e i 7 metri) di un rimessaggio nautico sono state letteralmente fatte volare via, come confermano fonti della Capitaneria presenti sul posto. Una di queste è stata ritrovata incastrata sotto la tettoia di un capannone.
Nessun danno è stato riscontrato invece negli stabilimenti e nei chioschi di Ostia, dove comunque molti bagnanti per la paura hanno lasciato la spiaggia, con un fuggi fuggi generale. Qualche lamiera è volata, invece, nella zona dell’Idroscalo. Danni invece al cantiere nautico Rizzardi che si trova all’interno del porto di Ostia. Un tetto scoperchiato è caduto su tre auto in sosta, e tre alberi caduti è al momento bilancio. Numerose le chiamate anche ai vigili del fuoco che stanno ulteriormente verificando la presenza di altri eventuali danni.