Frosinone, ventenne disoccupato tenta il suicidio

16/04/2012 di

Il giovane, un diploma di scuola superiore, era tornato a casa, a Boville Ernica (Frosinone), dopo un colloquio di lavoro finito senza la soluzione sperata. Appena rientrato è stato preso dallo sconforto, ha preso un coltello da cucina e ha tentato di farla finita ferendosi all’addome davanti ai genitori.

Le difficoltà nel trovare un lavoro e le condizioni economiche della famiglia sono alla base del drammatico gesto. Il padre, operaio nel settore edile, quando ha capito le intenzioni del giovane ha cercato di fermarlo, ma non ce l’ha fatta. Il genitore è anche rimasto ferito a una mano. Il ventenne è stato subito soccorso e trasferito al Policlinico Umberto Primo di Roma. Ora è ricoverato in serie condizioni ma non è in pericolo di vita. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alatri.

  1. Sono ormai TROPPI i morti per suicidio e tantati suicidi per mancanza non solo DI LAVORO, ma di FUTURO.
    Ringraziamo i polticanti(TUTTI, destra e sinistra, banchieri & Co,) che non solo ci hanno tolto la possibilità di far mangiare figli e famiglia, ma di guardare con serenità ad un futuro che ormai non esiste piu.