Frosinone, ambulanze in difficoltà per il maltempo
I soccorsi per l’emergenza neve in Ciociaria incontrano non poche difficoltà. Il 118 di Frosinone è sommerso da richieste d’intervento, che si riescono a soddisfare con notevole disagi. Due ambulanze si sono rotte nelle ultime ore e i mezzi a disposizione sono diminuiti. Le strade coperte di neve, specie nei comuni di montagna e nelle zone ancora isolate, creano danni ai mezzi di soccorso e così ora, se le condizioni della viabilità non migliorano, l’ emergenza si richia all’Ares di Frosinone.
«Continuiamo ad avere tantissime richieste – dicono al 118 del capoluogo ciociaro – che in molti casi affrontiamo con grandi difficoltà. La situazione della viabilità sta danneggiando i nostri mezzi e abbiamo già ridotto la disponibilità in due postazioni». Le richieste di soccorso continuano ad arrivare soprattutto dai paesini di montagna ancora alle prese con la difficile situazione provocata dalla nevicata degli ultimi giorni che ha messo in ginocchio gran parte della provincia di Frosinone.
Intanto sono ancora una decina i paesi isolati o in difficoltà, oltre a contrade e zone di campagna. In quasi tutti i casi mancano ancora elettricità e acqua. E a chi resta isolato da quattro scarseggiano anche i viveri.