Neve in Ciociaria, ancora comuni isolati

06/02/2012 di

Ci sono ancora alcuni comuni isolati e altri che restano in forte difficoltà in Ciociaria per l’emergenza neve e ora preoccupa anche il gelo con il termometro che nella notte scorsa è precipitato diversi gradi sotto lo zero. Già oggi il ghiaccio ha causato numerosi problemi sulle strade moltiplicando i disagi.

Resta critica la situazione a Frosinone dove continuano a lavorare anche le ruspe dell’Esercito per liberare le strade ancora coperte da una spessa coltre bianca. Difficile il quadro soprattutto nella parte alta del capoluogo e nelle periferie. Numerose le auto danneggiate dal crollo di alberi e cornicioni. A Frosinone, dove come annunciato oggi sono arrivati 80 alpini, restano circa ottomila famiglie senza elettricità nè acqua. Si segnalano frazioni completamente isolate.

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono assediati dalle richieste di soccorso e in questi giorni hanno già eseguito centinaia di interventi. In tutto il Frusinate ci sono ancora 23 mila utenze senza energia elettrica. La situazione rimane ancora molto difficile anche nel resto della provincia e, in particolare, nel comprensorio a nord dove l’eccezionale nevicata ha paralizzato quasi tutti i comuni causando notevoli danni ed enormi disagi.