In Ciociaria e Valle Aniene neve e ghiaccio

19/12/2011 di

Neve, ghiaccio e disagi nella Valle Aniene, in provincia di Roma, e nell’alta Ciociaria. La nevicata della notte scorsa ha coperto diversi paesi creando problemi alla circolazione durante la notte e nelle prime ore di questa mattina. Imbiancati i comuni di montagna vicino a Subiaco. La neve è caduta intorno a mezzanotte tra la Valle Aniene e il nord Ciociaria creando subito difficoltà agli automobilisti.

Gli spazzaneve hanno lavorato per pulire le principali arterie. Le basse temperature della notte hanno causato ghiaccio lungo le strade con non pochi disagi. Nella Valle Aniene la neve è arrivata ad Affile, Arcinazzo Romano, Jenne, Valle Pietra e Subiaco. Innevati i monti Simbruini e Monte Livata dove gli operatori turistici sperano in una stagione ricca di soddisfazioni. In Ciociaria i fiocchi sono caduti a Filettino, Trevi nel Lazio, Fiuggi, Piglio e Altipiani di Arcinazzo.

A Campo Staffi è aumentato lo spessore bianco e si spera di aprire la stagione sciistica tra Natale e Capodanno. Nonostante l’intervento degli spazzaneve, si sono verificati disagi per i pendolari soprattutto per il ghiaccio, con qualche corsa soppressa. I volontari della protezione civile lavorano per spargere il sale nelle strade comunali.