Tangenti, arresti e sequestri a Frosinone

13/12/2011 di

I Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone stanno eseguendo questa mattina nelle Regioni Lazio, Lombardia, Puglia, Campania e Veneto, varie ordinanze di custodia cautelare, 40 perquisizioni e sequestri presso abitazioni ed uffici dei soggetti e delle società coinvolte. Gli arrestati dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla «turbata libertà degli incanti, corruzione e falsità ideologica commessa da P.U. in atti pubblici».

Contestualmente – precisano i Carabinieri in una nota – Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Frosinone, a seguito di accertamenti bancari e patrimoniali disposti dall’autorità giudiziaria nella fase conclusiva delle indagini, stanno apponendo unitamente ai Carabinieri, sigilli a beni degli indagati.

L’indagine, denominata «Occhio vigile», vede coinvolti due Comandanti di Polizia Municipale, un Consigliere comunale di Maggioranza, titolari ed agenti di imprese e cooperative sociali. Impiegati nell’operazione circa 200 Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone e dei Comandi territorialmente interessati, nonché‚ 50 appartenenti alla Guardia di Finanza.