Militanti Pd aggrediti mentre attaccano manifesti antimafia

03/11/2011 di

Aggrediti mentre affiggevano dei manifesti. Il capogruppo del Pd di un municipio romano e altri quattro militanti sono stati malmenati da alcuni giovani la scorsa notte «mentre erano intenti ad affiggere manifesti a sostegno del recupero dei beni confiscati sottratti alla mafia». A denunciarlo è Umberto Marroni, capogruppo PD in Campidoglio.

«Un vero e proprio agguato quello di questa notte che ha visto protagoniste una decine di persone, dalle prime indiscrezioni vicine a movimenti di estrema destra -spiega Marroni- L’aggressione a dei militanti è una vera e propria aggressione alla democrazia per questo mi auguro che si faccia sentire forte e chiara la voce di condanna da parte delle istituzioni e di tutte le forze politiche. Chiediamo infine che venga fatta piena luce sulla vicenda».

«Erano armati di bastoni e mazze e ci hanno picchiato. Io e altri quattro compagni siamo ricoverati in ospedale. Alle 12 si svolgerà una conferenza stampa presso la sede del IV Municipio per illustrare quanto accaduto». A raccontare l’aggressione subita al scorsa note da cinque militanti del Pd a Roma è una delle vittime, il capogruppo del Pd in IV Municipio, Paolo Marchionne. «Eravamo in cinque, io e altri quattro ragazzi appartenenti ai Giovani Democratici del IV Municipio e siamo stati aggrediti da una dozzina di persone mentre attaccavano manifesti contro la mafia», ricorda Marchionne.