Unindustria, 500 imprenditori si incontrano a Fiuggi

28/10/2011 di

Oltre 500 imprenditori provenienti da tutto il Lazio si troveranno sabato 5 novembre a Fiuggi per l’Assise Generali di Unindustria. L’Assise vedrà gli imprenditori di Roma, Viterbo, Frosinone, Rieti e anche Latina, confrontarsi sulle priorità delle azioni dell’associazione.

«Abbiamo esteso l’invito anche agli imprenditori di Latina», ha spiegato Aurelio Regina, precisando che «sarà un’Assise in cui parleranno pochissimo i vertici e tantissimo gli associati. Sarà un’operazione democratica all’interno di un sistema che è tendenzialmente di tipo verticistico. Non sono sicuro che interverrò, se lo farò sarà per una sintesi».

L’evento, presentato alla stampa dal presidente Aurelio Regina, si svolgerà a porte chiuse, attraverso cinque sessioni tecniche che affronteranno i temi del modello di rappresentanza, le relazioni industriali, credito e finanza, politiche di sostegno all’imprenditorialità, semplificazione della pubblica amministrazione. «L’Assise – ha spiegato ancora il presidente di Unindustria – servirà a definire le priorità dell’associazione e fornire un punto di vista del territorio per la piattaforma che vogliamo sottoporre alla futura presidenza di Confindustria».