Ragazza suicida a Rieti, nel diario l’intenzione di uccidersi
Non un messaggio, non un biglietto ma una scritta, in inglese, trovata sul diario personale della ragazza nella quale era espressa l’intenzione di morire, di togliersi la vita. È questo l’elemento individuato dai carabinieri già ieri sera nell’ambito delle indagini sulla morte della studentessa di 17 anni che nel tardo pomeriggio di ieri si è tolta la vita impiccandosi con una sciarpa alla spalliera del letto, nella sua stanza in un appartamento di via dei Mille, a Rieti.
I militari hanno subito cominciando le indagini cercando elementi che potessero far comprendere se la ragazza si fosse davvero suicidata e se sì, le ragioni del gesto. La scritta sul diario personale e altri elementi hanno fatto ritenere agli investigatori che si trattasse di suicidio. Ancora ignote, invece, le cause.
La studentessa, che frequentava il quarto anno dell’Istituto tecnico industriale di Rieti, non avrebbe avuto né una delusione d’amore né problemi con la scuola. Anzi, secondo quanto si è appreso, l’adolescente aveva sempre riportato buoni voti e di recente, proprio per i risultati conseguiti, aveva vinto una borsa di studio negli Stati Uniti, dove aveva trascorso alcuni mesi. Forse, a spingere la studentessa al gesto, potrebbe essere stata una sensibilità estrema nei confronti delle quotidiane vicende della vita, acuita probabilmente dal delicato passaggio della fase adolescenziale. Il magistrato non ha ritenuto necessario sottoporre il cadavere agli esami autoptici ed ha disposto la riconsegna della salma ai genitori. A trovare la ragazza, forse ancora agonizzante, è stata la madre che ha aperto la porta della stanza ed ha tentato subito di soccorrerla allertando immediatamente dopo i soccorsi.