Federlazio Business Center, a Roma nasce un nuovo luogo di incontro per le imprese

18/06/2020 di
Federlazio Business Center

Federlazio ha annunciato la nascita del Federlazio Business Center, centro di aggregazione dedicato alle aziende associate del Lazio.

Si tratta solo dell’ultima opera di “rimodulazione” degli obiettivi di Federlazio: Da una modalità assistenziale, per aiutare le imprese nelle loro criticità, siamo passati ad una visione più orientata al futuro, alla progettualità, allo sviluppo imprenditoriale. Ma attenzione, perché questo non è un punto di arrivo, bensì di una nuova ripartenza, soprattutto oggi a causa della crisi postCovidspiega il Presidente Regionale Silvio Rossignoli.

Difatti, risale a tre anni fa l’inaugurazione di Go, Business!, sistema di networking e sviluppo per affiancare le imprese nell’avviamento di nuove partnership e progetti. Più recente, invece, la nascita del Federlazio Business Consulting, piattaforma dedicata ai servizi di consulenza aziendale.

Grazie al nuovo Business Center, Federlazio sarà sempre più un partner di viaggio delle aziende”, ha aggiunto Luciano Mocci, Direttore Generale di Federlazio, “in grado di affiancarle mettendo a disposizione, con impegno e con le massime energie, risorse e competenze professionali di lunga esperienza, occasioni d’incontro, opportunità d’affari, oltre all’uso di spazi di rappresentanza e servizi consulenziali ed operativi. In una parola, sostenere le imprese per sviluppare il proprio business.

LA STRUTTURA. “Si tratta – spiega Federlazio in una nota – di un centro di aggregazione ed incubazione di progetti d’impresa, un luogo di incontro, di scambio, di condivisione con e tra le aziende che ha l’obiettivo di creare sinergie, ampliare le potenzialità di affari e sviluppare il business. E che ovviamente sarà a disposizione delle aziende associate di tutto il Lazio. Un cambiamento epocale per l’Associazione: nuova visione, nuove modalità di relazione con le aziende, nuovi format di offerta di servizi alle imprese modellati su una realtà in continua evoluzione. Un cambio di passo necessario per affrontare le nuove sfide che dovremo affrontare”.

La presentazione del Business Center si è svolta il 17 giugno, in occasione del trasferimento della sede di Federlazio nel Centro Direzionale di Via Cornelia 498 a Roma.