Regione Lazio, entra anche Angelo Tripodi. Tutti gli eletti e gli esclusi

07/03/2018 di

I pontini che entrano in Consiglio regionale sono sicuramente 5: Giuseppe Simeone (FI 12.241 preferenze); Gaia Pernarella (M5S 2.035 voti); Salvatore La Penna (Pd, 7.333 voti); Enrico Forte (Pd, 6.712 voti, rieletto grazie al premio di maggioranza per Zingaretti).

La sorpresa riguarda il quinto eletto, Angelo Tripodi, recentemente approdato alla Lega che ha ottenuto 3.238 preferenze.

In bilico anche un sesto nome. In base al quoziente regionale, in fase di calcolo, potrebbe entrare Antonio Di Rocco (Lista Pirozzi) con 3.505 preferenze.

GLI ESCLUSI. Tanti gli esclusi illustri: la consigliere uscente, Rosa Giancola, entrata 5 anni fa in Consiglio nel listino del presidente Zingaretti che oggi ha avuto appena 470 preferenze.

Fuori anche Carla Amici, sindaco di Roccagorga del Pd; la consigliera comunale di Latina Giovanna Miele; il consigliere comunale Giorgio Ialongo; Andrea Marchiella, Matilde Celentano e Romolo Del Balzo.

Non ce l’ha fatta neppure Fabrizio Porcari, ex consigliere comunale del Pd di Latina, oggi candidato con LeU  che ha raccolto 1.987 preferenze. Resta fuori anche Gianfranco Sciscione, imprenditore di Terracina e già consigliere regionale.