Gruppo di Cisterna di Latina escluso da Sanremo con un brano di Maurizio Costanzo

C’è un escluso eccellente nella selezione delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo: Maurizio Costanzo, che ha collaborato al pezzo Era Ora dei Fuori Controllo, presentato alla Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti.
«Mi spiace che non abbiano passato le selezioni, il pezzo è gradevole e loro sono bravi, ma sapranno rifarsi. Rispetto le giurie e avranno sicuramente fatto le scelte giuste», ha detto all’Ansa il giornalista, autore anche di brani di successo.
«Quarantanove anni dopo Se telefonando – ma ho scritto anche altro -, mi sono divertito a tornare alla musica e a lavorare con dei giovani», ha aggiunto, spiegando che la collaborazione con il quintetto è nata dopo un incontro a Domenica In l’anno scorso.
Il gruppo, che arriva da Cisterna di Latina, nonostante la firma eccellente è però rimasto fuori dalla rosa dei 60 che il 1 dicembre sarà a Roma per le audizioni finali.
I Fuori Controllo (Manuel, Daniele, Tania, Francesca e Federica) sono nati a Rai1 nel programma «24mila Voci» di Milly Carlucci e hanno poi fatto parte del cast di Domenica In e della Vita in Diretta Estate.
notiziona !