Fratelli uccisi, oggi i funerali. Sparatoria per un furto di gasolio

09/11/2014 di
carabinieri-latina24ore-elicottero-698341125

carabinieri-latina-568791Si terranno oggi pomeriggio a Castelforte (Latina) i funerali dei fratelli Amilcare e Giuseppe Mattei, 41 e 51 anni, titolari della cava di marmo «Gpr srl» a Coreno Ausonio, nel Frusinate, uccisi l’altra mattina, intorno alle 7, in una sparatoria all’interno della loro azienda.

Le salme sono state messe a disposizione dei familiari dopo l’autopsia svoltasi oggi all’obitorio di Cassino. Accusato del duplice assassinio è un 35enne di Coreno Ausonio, rimasto ferito in modo grave e ora ricoverato all’Umberto Primo di Roma, dove è piantonato. I carabinieri lo hanno arrestato perchè ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, ricettazione, duplice omicidio e porto abusivo di arma clandestina.

I due titolari della «Gpr srl», secondo la ricostruzione dei carabinieri, messi in allerta dal sistema di allarme collegato con i loro telefonini, avrebbero sorpreso l’uomo a compiere un furto di carburante nella cava e questo avrebbe poi scatenato il conflitto a fuoco, che è costata la vita ad Amilcare e Giuseppe Mattei.