Borgo Montello, Il Riesame annulla tre arresti

03/11/2014 di
discarica-borgo-montello-latina-24ore

discarcia_montello_latina_7987335Il Tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare per tre delle sei persone arrestate nell’ambito dell’inchiesta sulla discarica di Borgo Montello.

Sono stati liberati Ernesto D’Aprano e Stefano Lazzari, presidente e membro del Cda della società che si occupa di gestire parte del trattamento dei rifiuti a borgo Montello. Analogo provvedimento per Vincenzo Cimini della Green Holding di Milano. La Procura di Latina attende ora le motivazioni del provvedimento.

OPERAZIONE EVERGREEN. L’inchiesta, denominata Evergreen, è scaturita da un esposto presentato da un’associazione ambientalista alla Procura di Latina. Secondo gli inquirenti il fondo destinato alla bonifica veniva rigirato dalla Indeco di Latina direttamente alla società capogruppo Green Holding sotto forma di finanziamento a fronte del quale non veniva chiesta alcuna garanzia. Quanto emerso dagli accertamenti contabili ha portato gli inquirenti al «transito di denaro» prima nel gruppo Green Holding e poi in alcune società anonime di Lussemburgo -la Adami la Double Green e la Green Luxembourg detentrici a loro volta delle quote del capitale sociale della stessa Green Holding – creando così un vero e proprio fondo nero.

  1. Ecco come avevo detto il 16/10 tempo una settimana e usciranno con 30 milioni in tasca.
    Intanto noi coglioni, tifosi del PD – PDL – Forza itaglia – Fratelli d’itaglia -Forza nuova e Forza vecchia – Forza Renzi – Forza Monti e Tremonti lo pigliamo in Kulo tutti i giorni alla grande!!!!!!!!

  2. Dimenticavo, è tutta colpa dell’art. 18 perchè tutti i lavoratori d’itaglia rubano quindi a casa a morire di fame!!!!!!!

  3. anche questa sai che novità! Se avessero rubato 30 mila euro invece di 30 milioni allora sarebbero rimasti in galera invece….. chi vuol capire capisca….