ELEZIONI/CIRILLI A ZACCHEO: “VOGLIO UN CONFRONTO DIRETTO”

09/05/2007 di
Il candidato a sindaco Fabrizio Cirilli accusa Zaccheo di non partecipare a nessun confronto diretto con gli altri candidati. Cirilli invita Zaccheo a un confronto pubblico.

Ecco il testo integrale della richiesta di Cirilli:
 
"Nei tanti dibattiti e confronti che caratterizzano questa accesa campagna elettorale, un grande assente è il Sindaco uscente Vincenzo Zaccheo. Un’assenza che sembrerebbe da lui voluta e dichiarata apertamente. Il Sindaco uscente non si confronta con gli altri candidati. Il Sindaco uscente è presente con tutti mezzi di propaganda possibile, ma non nei dibattiti.


Mi rendo conto che un confronto con gli altri sette candidati può risultare difficile, ma io vorrei richiedere un confronto pubblico uno a uno con il Sindaco. Vi è sufficiente tempo perché si possano organizzare dei confronti pubblici del Sindaco con ciascuno dei sette candidati alla presenza dei giornalisti e dei cittadini, condotti secondo modalità e regole di par condicio.


Ritengo che sia un atto doveroso che un Sindaco uscente si confronti per poter dare una pienezza di conoscenza ed informazione a tutti i cittadini.


E’ per questo motivo che, in qualità di candidato Sindaco, richiedo formalmente con questa lettera la possibilità di confrontarmi con il Sindaco uscente negli immediati prossimi giorni. Un confronto sulle tante cose dichiarate in questi giorni come realizzate o che si intendono, da parte di ogni candidato, fare.


Sono sicuro che una tale richiesta possa essere condivisa anche dagli altri candidati e mi auguro che il Sindaco uscente Vincenzo Zaccheo accetti, anche nel rispetto della città e di chi in essa vive.


Attendo fiducioso una risposta".