Mazzetta da 5.000 euro per ottenere la casa popolare

09/08/2014 di
carabinieri-latina-589623645

carabinieri-auto-latinaUna mazzetta di cinquemila euro per ottenere una casa popolare. I carabinieri hanno scoperto l’episodio dopo una segnalazione inoltrata dall’Ater che si era accorta di un’assegnazione che non corrispondeva a quanto previsto.

Dopo il decesso di un’anziana che viveva nella casa, l’abitazione di Sezze è stata assegnata a una persona diversa dall’avente diritto secondo la graduatoria. Così è scattata la denuncia per occupazione abusiva e la richiesta di sgombero.

I carabinieri della stazione di Sezze e della compagnia di Latina hanno avviato gli accertamenti grazie ai quali hanno scoperto che un ex dipendente comunale aveva segnalato la “liberazione” della casa modificando la graduatoria a beneficio dell’attuale occupante. Il tutto dietro il pagamento di una tangente. Ora entrambi sono stati denunciati per truffa, falso e corruzione.

  1. perchè? pensate che le ultime assegnate a latina scalo non abbiano lo stesso percorso?? andate a vedere il tenore di vita di alcuni inquilini…

  2. chiediamo a gran voce l’intervento della guardia di finanza…!!! ai palazzoni in q4 se ne vedono di tutti i colori…. gente che li incontri a mangiare pesce nei migliori ristoranti della città… poi altri li incontri al bar a giocarsi centinaia di euro a macchinette e gratta e vinci… altri ancora sono più sfacciati e viaggiano in auto non di certo economiche…. Il Comune dovrebbe prendere seri provvedimenti…. e non dicano che i strumenti non ci sono…. le cose basta volerle… altrimenti poi viene il sospetto di dover pensare inevitabilmente male… il giochino per molti è semplice non fanno figurare il capo famiglia residente in quella abitazione ed ecco che il gioco è fatto…. altri magari hanno dei redditi in nero…. e altri magari fanno qualche altro magheggio che solo loro sanno…. chiediamo a tutti politici, forze dell’ordine e ufficio dell’entrate di formare un tavolo tecnico per combattere questa ingiustizia sociale!!! via chi si può permettere di affittarsi una casa e iniziamo a darle a chi ha veramente bisogno!!!

  3. E perché le case a Latina assegnate ai ROM che poi se le rivendono cosa sono? Ma per favore, sembrate tutti cadere dalle nuvole quando Latina stessa è amministrata da criminali.

  4. Ma perchè le persone arrivano anche a pagare una cifra per una casa ? XCHE’ SONO STUFE DI ASPETTARE….LA DIGNITA’ CE LA TOGLIE DI PIU’ IL COMUNE CHE NON FA NIENTE PER DARE LE CASE A CHI HA I 10 PUNTI ? O CHI RICEVE LE MAZZETTE ????

  5. vogliamo sapere i nomi ed i cognomi di quelle persone così democraticamente tutti i cittadini sapranno a chi devono rivolgersi per avere la casa subito!

  6. In Q4 c’è gente che ha lavori importanti con auto aziendali ed ha un appartamento popolare. Bhoooo!!!!

  7. intanto c’è chi si fa decenni di mutuo per pagarsela. che fessi.